Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.35 del 27 Maggio 2018

Oktoberfest 2018, partito il concorso per creare il logo ufficiale

Il logo vincitore verrà stampato su boccali ricercatissimi dai collezionisti

Oktoberfest 2018, partito il concorso per creare il logo ufficiale

Genova - È ufficialmente partito il concorso “Crea il logo/manifesto dell’Oktoberfest Genova 2018”, organizzato dalla Birreria Hofbräuhaus di Genova di Alessio Balbi (Via Boccardo 5r; 010542988; www.hbgenova.com), in vista della prossima edizione dell’Oktoberfest genovese, che proprio quest’anno spegne 10 candeline. La partecipazione è gratuita e si tratta di un vero e proprio concorso di grafica aperto a tutti. «Questo appuntamento ormai è diventato una tradizione – racconta Balbi – ogni anno chiediamo ai cittadini di collaborare nella creazione del nuovo logo per coinvolgere sempre più il pubblico, in particolare giovani creativi. Parole d’ordine: creatività e fantasia».

Proprio per festeggiare l’anniversario speciale, la grande novità di quest’anno riguarda il premio in palio: il vincitore, infatti, si aggiudicherà un viaggio per due persone all’Oktoberfest di Monaco, dove avrà accesso all’area vip esclusiva del Tendone HB. «Per i dieci anni della manifestazione abbiamo pensato a un regalo speciale, per incentivare i cittadini a partecipare sempre più numerosi – continua Alessio Balbi – Come da tradizione,il logo/manifesto, oltre ad essere quello ufficiale della manifestazione, sarà stampato sui boccali celebrativi e su tutto il merchandising dell’evento. I boccali del nostro Oktoberfest sono ormai molto ambiti dai collezionisti, tanto che il primo del 2005 è ormai introvabile e ha raggiunto un valore di scambio consistente; per chi volesse visionarli o prendere spunto, tutti i boccali delle precedenti edizioni, nonché tutti quelli dell’Oktoberfest di Monaco dal 1980 a oggi, sono esposti nei locali della Birreria HB Genova o sulla pagina Facebook della manifestazione».

Regole di partecipazione: i progetti dovranno essere spediti via mail, entro il 15 giugno 2018, all’indirizzo info@oktoberfestgenova.com in formato .jpg o .tif o .psd. e avere come dimensioni 1200 pixel di larghezza x 1450 pixel di altezza, definizione 300dpi. Nella mail è necessario specificare nome, cognome e recapito telefonico. I grafici dovranno inserire obbligatoriamente nel logo/manifesto i seguenti soggetti: un boccale di birra, un brezel, la scritta stilizzata HB, la didascalia “Oktoberfest Genova 2018 Piazza della Vittoria”, un soggetto o un monumento caratterizzante la città di Genova e il numero 10, simbolo del decimo anniversario della manifestazione.

Una giuria di esperti decreterà i tre progetti i migliori tra i quali verrà scelto il logo/manifesto vincitore attraverso il giudizio popolare sui social network. Per info: info@oktoberfestgenova.com

Mercoledì 9 maggio 2018 alle 11:05:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News