Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.35 del 24 Aprile 2018

Parco dell'Antola, a Torriglia e Busalla i primi due punti cliente Inps

La novità rientra nel progetto "Parco solidale" ed è frutto della convenzione stipulata tra l'Ente Parco e l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale

Parco dell´Antola, a Torriglia e Busalla i primi due punti cliente Inps

Genova - Saranno aperti al pubblico a Torriglia e a Busalla i primi due Punti clienti Inps all'interno del Parco dell'Antola. La novità rientra nel progetto "Parco solidale" ed è frutto della convenzione stipulata tra l'Ente Parco e l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, sottoscritta, questa mattina, in Regione Liguria, dal presidente del Parco Antola Daniela Segale e dal direttore regionale Inps Paolo Sardi.

«Fornire servizi ai cittadini – ha commentato l'assessore regionale ai Parchi e allo Sviluppo dell'entroterra Stefano Mai – è fondamentale per contrastare lo spopolamento delle nostre vallate e incentivare le famiglie a restare a vivere nei nostri piccoli centri montani. Inoltre, l'apertura di un punto Inps a Torriglia, Comune che ha un elevato tasso di vecchiaia tra la popolazione residente, oltre la media regionale, è un gesto di sensibilità verso gli anziani residenti, un modo anche per far sentire più vicine alle loro esigenze quotidiane le istituzioni e la pubblica amministrazione. Inoltre, il progetto avviato dal Parco dell'Antola può diventare una buona pratica estendibile anche ad altri territori».

I nuovi punti Cliente Inps saranno all'interno degli uffici del Parco, in via della Provvidenza a Torriglia e in piazza Malerba a Busalla, e si avvarranno del personale dell'Ente Parco stesso, che sarà adeguatamente formato. L'Inps metterà a disposizione i software e i collegamenti necessari a garantire i servizi base agli utenti. In caso di esigenze specifiche da parte dell'utente sarà possibile prendere appuntamento con personale Inps che si recherà, anche a domicilio, per il disbrigo delle pratiche in particolare rivolte agli anziani. Sempre nel progetto Parco solidale rientra anche la prossima apertura di punti Aci e di uno sportello informazione Energia, attivo dal 7 aprile, nelle sedi del Parco dell'Antola.

Giovedì 29 marzo 2018 alle 14:30:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News