Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.00 del 21 Settembre 2018

Partono per cercare funghi, ma spariscono nel bosco

Partono per cercare funghi, ma spariscono nel bosco

Genova - Ore frenetiche per la squadra del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico. Gli operatori hanno provveduto – e stanno tuttora provvedendo - a quattro interventi.

Calizzano - Il primo intervento è stato effettuato a Calizzano, Finale Ligure. Un fungaiolo, scivolato lungo una scarpata, si è procurato una frattura alla caviglia e altre contusioni. L’uomo è stato stabilizzato e trasportato lungo il fiume per poi esser recuperato con paranchi fino alla strada.

Faiallo - In località Faiallo la squadra del Soccorso Alpino ha invece operato assieme ai Vigili del Fuoco per il recupero di due uomini, che si erano persi durante la ricerca di funghi.

Cinque Terre - Il terzo intervento è da registrare nel Parco delle 5 Terre (sul sentiero che porta da Corniglia a Volastra). Una signora americana di 64 anni si è procurata – cadendo - una frattura al polso. La Squadra del CNSAS Liguria, quando è arrivata sul posto, ha stabilizzato l’arto e ha ccompagnato la donna fino a Corniglia, dove l’ambulanza l’ha trasportata fino all’ospedale di La Spezia.

Montoggio - L’ultimo in ordine temporale è a Montoggio. Dove gli operatori stanno ricercando un uomo e un bambino, dispersi durante l’escursione pomeridiana.

Giovedì 5 ottobre 2017 alle 19:22:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News