Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.55 del 14 Dicembre 2018

Poliziotto ferito a Borzoli, S.I.A.P: «Ci stringiamo intorno al collega e a tutta la categoria»

Poliziotto ferito a Borzoli, S.I.A.P: «Ci stringiamo intorno al collega e a tutta la categoria»

Genova - «A Genova il lavoro quotidiano delle Volanti della Questura e dei Commissariato è encomiabile visto che malgrado le carenze di personale riescono, grazie all’impegno dei poliziotti, a garantire i servizi su un territorio dove le periferie stanno diventando un grave problema per la sicurezza, mentre le poche risorse a disposizione vengono concentrate nel Centro Storico.
E' rimasto ferito un grande professionista, veterano della Questura di Genova a pochi mesi dalla pensione. A quasi 10 anni dalla morte del collega Daniele Macciantelli a Genova ci troviamo di nuovo di fronte a due gravi carenze sociali di una città che ha bisogno di seri investimenti sui Servizi Sociali che devono avere risorse adeguate per seguire costantemente persone con problemi psichici che vivono in famiglia»: lo ha dichiarato il S.I.A.P tramite una nota.

«Da tempo chiediamo la presenza di un psichiatra h24 specializzato in interventi di urgenza, con autista dotato di mezzo con sistemi supplementari di allarme. Inoltre resta la cronica carenza di personale in forza alla Polizia Municipale dedicato alla Squadra TSO (Trattamenti Sanitari Obbligatori) che da anni il SIAP lamenta. Abbiamo chiesto al Questore di far chiarezza al più presto sui tempi d’intervento odierno di quella squadra. Ricordiamo infine che proprio in questi giorni abbiamo sensibilizzato tutti gli uffici della Polizia di Stato genovese ad approvvigionare e monitorare con rigore, le dotazioni di sicurezza a disposizione dei pattuglianti che operano sul territorio».

Lunedì 11 giugno 2018 alle 10:00:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News