Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.25 del 18 Aprile 2019

Ponte di Genova, Bucci sull'amianto: «Tocca ad Asl e Arpal darci la risposta finale»

Il sindaco e commissario alla Ricostruzione ha poi aggiunto: «Stiamo lavorando per anticipare lo scavo delle fondamenta»

abbattimento e amianto
Ponte di Genova, Bucci sull´amianto: «Tocca ad Asl e Arpal darci la risposta finale»

Genova - «Amianto sul ponte? Dovete chiedere ad Arpal e Asl. La struttura commissariale sta attendendo chiarimenti dopo che le analisi sul calcestruzzo del viadotto chieste dalla Commissione esplosivi hanno evidenziato minime tracce»: lo ha dichiarato il sindaco di Genova e Commissario alla Ricostruzione Marco Bucci.

Demolizione - Il primo cittadino ha poi aggiunto: «La nostra priorità è la tutela della salute. Le procedure di abbattimento mediante esplosivo del ponte sono ancora in discussione come il piano di emergenza e il documento di valutazione del rischio perchè non c’è ancora l'autorizzazione da parte della commissione prefettizia. Appena arriverà l’ok non ci saranno problemi a parlarne. Mi auspico che il tutto possa avvenire domani in modo che la pila 8 possa essere buttata giù utilizzando l’esplosivo».

Fondamenta - «Stiamo lavorando per anticipare lo scavo delle fondamenta, è possibile – ha detto il sindaco-commissario in merito alla possibilità di anticipare al 20 marzo l'inizio della ricostruzione, come dichiarato ieri dai costruttori del consorzio Per Genova - Il primo basamento sarà in prossimità delle pile 2 e 3, nella parte ovest, vicino all'imbocco del tunnel».

Martedì 12 marzo 2019 alle 18:35:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News