Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.30 del 12 Dicembre 2018

Ponte Morandi, Bucci: «La ricostruzione valorizzerà per quanto possibile le realtà locali»

Sulla demolizione: «L'inizio prima di Natale»

Ponte Morandi, Bucci: «La ricostruzione valorizzerà per quanto possibile le realtà locali»

Genova - «Se c'è qualcuno che vuole valorizzare le realtà locali, quello sono io» così il sindaco di Genova, Marco Bucci, ieri mattina sulla portaerei Cavour alla cerimonia in ricordo delle vittime del Morandi. E aggiunge scherzando: «Fosse per me prenderei un'azienda di Certosa per ricostruire».

Da commissario alla ricostruzione precisa: «Io penso che prima di Natale cominceremo i lavori di demolizione dei monconi del ponte Morandi. Ce la possiamo fare a iniziare la demolizione prima di Natale, se lavoriamo insieme con lo stesso spirito e lo stesso obiettivo, ce la faremo. Ho già fatto il piano di progetto con il mio team pseudo-ufficiale, perché aspettiamo di avere l'ufficialità dal decreto. Ci siamo messi d'accordo con la Procura: presenteremo la richiesta ufficiale per il dissequestro del ponte non appena avremo il progetto di demolizione pronto, che daremo in contemporanea al Gip e alla Procura».

Tornando poi sull'azienda che si occuperà dei lavori: «Anche un'azienda cinese eventualmente farebbe il lavoro con personale locale, è importante secondo me avere un'apertura verso tutto quello che succede nel mondo».

Lunedì 12 novembre 2018 alle 08:00:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News