Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.50 del 24 Giugno 2019

Ponte Morandi, Bucci: «Per non demolire tutte le abitazioni serve un piano di smontaggio» | Foto | Video

Il sindaco di Genova ha parlato a margine della presentazione del progetto di PIano

Ponte Morandi, Bucci: «Per non demolire tutte le abitazioni serve un piano di smontaggio»<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/disegno-del-nuovo-ponte-631_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span><span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/bucci-credo-in-un-piano-di-smontaggio-del-ponte-per-non-demolire-tutte-le-abitazioni-1998.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - «Stiamo lavorando su un piano di smontaggio del ponte, non demolizione. Se riuscissimo a fare una cosa del genere potremmo non abbattere tutte le case sottostanti»: lo ha dichiarato il sindaco di Genova, Marco Bucci, ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo progetto di ponte di Renzo Piano.



Al primo cittadino è stato chiesto come sarà rivitalizzata l'area interessata dal crollo: «Abbiamo intenzione di preparare un concorso internazionale per i migliori architetti al mondo, al fine di ri-urbanizzare un'area che vogliamo riqualificare completamente. Quello di cui Genova ha bisogno è di ricostruire aree che erano state progettate secondo criteri che oggi non sono più validi».

Su cosa verrà costruito: «Personalmente mi piacerebbe che là sotto ci fossero case, scuole, attività sociali, attività industriali - magari digitali - e un parco per i bambini». Precisando: «Non ho detto sotto al ponte, ho detto in quell'area».

Venerdì 7 settembre 2018 alle 16:03:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Video

07/09/2018 - Bucci: «Credo in un piano di smontaggio del ponte per non demolire tutte le abitazioni»



Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News