Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 24 Aprile 2019

Ponte Morandi, bufera dopo le dichiarazioni in tv: il perito rischia il posto

Possibile licenziamento
Ponte Morandi, bufera dopo le dichiarazioni in tv: il perito rischia il posto

Genova - Forse inesperienza nei rapporti con i giornalisti, forse un momento di défaillance: non si sa, ma poco importa. Il perito svizzero Bernhard Elsener rischia di essere rimosso dall'incarico a causa delle dichiarazioni rilasciate all'interno del documentario dedicato a Ponte Morandi, andato in onda nei giorni scorsi su Rsi Svizzera.

Uno scivolone - Nel corso del programma in questione, Elsener aveva infatti affermato che «il difetto del Morandi, visto con gli occhi di oggi, è che non ha ridondanza: quando uno degli stralli si rompe, cade il ponte». «A causa dei problemi di umidità» aveva poi continuato il perito «i cavi si sono assottigliati e si spezzano facilmente. E abbiamo trovato meno cavi integri di quelli che avremmo dovuto trovare».
In questo frangente, è bene sottolineare come il giudice Angela Nutini avesse preventivamente vietato sia a Elsener che ai suoi colleghi di parlare delle condizioni del ponte: non avendo, però, rispettato tale diktat, il professore svizzero potrebbe perdere il posto.

Lunedì 1 aprile 2019 alle 09:00:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News