Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 15 Novembre 2018

Ponte Morandi, pasta al pesto solidale: arriva una raccolta fondi "culinaria" per Genova | Video

Il Pasta Pesto Day sta per diventare una realtà: dal 19 novembre sarà in 200 ristoranti nel mondo

SOLIDARIETA'
Ponte Morandi, pasta al pesto solidale: arriva una raccolta fondi `culinaria` per Genova<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/ponte-morandi-pasta-al-pesto-solidale-arriva-una-raccolta-fondi-culinaria-per-genova-2071.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Un piatto di gnocchi al pesto e tante persone felici di gustare il sapore della Liguria. Che si trovino a Manhattan o sotto la torre Eiffel, a due passi dal Big Ben o a Santiago del Cile, i protagonisti del nuovo video per il Pasta Pesto Day assaggiano in tutto il mondo il piatto che è una bandiera della Liguria. La clip, girata in due versioni da 30 e 60 secondi e proposta sia in italiano sia in inglese, è da oggi on-line, realizzato dall’Agenzia In Liguria e già su tutti i canali social Facebook e Instagram Italiani e del mondo.

L'iniziativa - Il video, che sarà anche trasmesso da domenica anche come spot sulle tv locali, ha la funzione di lanciare l’evento in programma dal 19 al 25 novembre – in occasione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo - con l’obiettivo di raccogliere fondi per Genova e di rilanciare l’immagine della città e della Liguria. Come il presidente della Regione Giovanni Toti racconterà oggi, nell’ambito di una presentazione dell’evento a FICO Eataly World di Bologna, nelle giornate del Pasta Pesto Day circa 200 ristoranti di tutto il pianeta proporranno in menù un piatto di gnocchi al pesto: parte dell’incasso (2 euro per porzione) sarà dato al Comune di Genova come contributo solidale alle necessità causate dal crollo del Ponte Morandi.

Lo spot - Anche dopo la settimana del Pasta Pesto Day il bellissimo video continuerà a girare in rete, promuovendo Genova e la Liguria. Ma lo sbarco massiccio del Pasta Pesto Day sui social di tutto il mondo ha anche 400 fortissimi alleati che hanno deciso di sostenere l’iniziativa per rilanciare Genova e la Liguria: sono i blogger, instagrammer e influencer che fanno parte del team a tutti gli effetti. Tra i primi ad aderire in Italia ci sono Chiara Maci (Chiarainpentola) con una community su instagram di oltre 430mila persone, le coppie di travel blogger Elisa e Luca, di "MiPrendoeMiPortoVia" che con diverse azioni hanno attivato numerosi colleghi travel blogger; Marika e Diego di Gate 309, Veruska Anconitano, ideatrice e curatrice del blog di ricette e viaggi enogastronomici in "La Cuochina Sopraffina", le pugliesi Manuela Vitulli di Pensieri in Viaggio e l’instagrammer Marika Marangella che hanno scelto di sfidarsi reciprocamente nella preparazione del pesto coinvolgendo con simpatia le loro numerose community. A fianco della Liguria si schiera anche Say Good, la community di food blogger indipendente con più di 160 contributors nel network, da cui stanno arrivando decine e decine di contenuti grazie all’entusiasmo di Vatinee Suvimol. Da Londra arriva l’adesione di Pretty Little London con oltre 360 mila follower su Instagram e di Liolaliola che inviteranno le loro community a gustare la pasta al pesto in uno dei sei ristoranti di Londra che hanno già aderito al progetto. Nei prossimi giorni arriveranno preziosi contributi da Giappone, Argentina, Usa, Germania e Australia dove ad esempio ha già dichiarato il suo sostegno la blogger Hello Miss May.

Sabato 10 novembre 2018 alle 15:00:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

10/11/2018 - Ponte Morandi, pasta al pesto solidale: arriva una raccolta fondi "culinaria" per Genova



Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News