Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 21 Settembre 2018

Ponte Morandi, sono venti gli indagati assieme ad Autostrade e Spea Engeneering

Cozzi: «A breve chiederemo l'incidente probatorio»

GLI INDAGATI
Ponte Morandi, sono venti gli indagati assieme ad Autostrade e Spea Engeneering

Genova - La Procura di Genova ha iscritto società Autostrade, Spea Engeneering e venti persone nel registro degli indagati per il crollo del ponte Morandi con l'accusa di omicidio colposo plurimo, disastro colposo e attentato colposo alla sicurezza dei trasporti.

Solo ieri i risultati delle indagini delle Fiamme gialle avevano portato a galla i 13 nomi di coloro che si sono occupati del progetto di ristrutturazione del viadotto dal 2015 ad oggi, ma era già stato preventivato che il numero sarebbe potuto salire ancora se i magistrati fossero andati ancora più indietro con gli anni. Le indagini, comunque, proseguono senza sosta. Si attendono ulteriori sviluppi in giornata.

Intanto il procuratore capo di Genova, Francesco Cozzi in merito all'inchiesta sul ponte Morandi ha dichiarato: «La lista degli indagati al momento è questa, poi qualora emergessero ulteriori profili dalla prosecuzione delle indagini verrà valutato anche magari in corso di incidente probatorio come prevede il codice. A breve chiederemo - ha detto il procuratore capo di Genova Francesco Cozzi - anche l'incidente probatorio. L'iscrizione viene fatta proprio contestualmente per la necessità di effettuare un atto garantito ».

Giovedì 6 settembre 2018 alle 14:25:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News