Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.55 del 14 Dicembre 2018

Ponte Morandi, spunta una nuova simulazione del crollo: in un video il possibile collasso | Video

L'IPOTESI
Ponte Morandi, spunta una nuova simulazione del crollo: in un video il possibile collasso<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/ponte-morandi-spunta-una-nuova-simulazione-del-crollo-in-un-video-il-possibile-collasso-2073.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Ponte Morandi, tre mesi dopo. Mentre in Svizzera continua l'analisi dei reperti, in Italia si cerca senza sosta di trovare una spiegazione al crollo.

L'ipotesi - In questo contesto, lo scorso 6 novembre i ricercatori di due società di ingegneria (lo Studio Calvi e Mosayk di Pavia), in collaborazione con IUSS, con l'Università di Pavia, con la Fondazione Eucentre (un centro di ricerca) e con l'University of Washington di Seattle, hanno presentato un nuovo studio relativo alla possibile sequenza del crollo. La simulazione in questione è visionavile integralmente sulla pagina YouTube dedicata al progetto.
Il video in questione potrebbe essere acquisito anche dalla Procura di Genova a titolo probatorio proprio perché estremamente compatibile con i dati finora raccolti (benché le indagini siano chiaramente ancora in corso). Si attendono aggiornamenti in merito, ma a questo punto non si può escludere nulla.

Giovedì 15 novembre 2018 alle 13:00:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

15/11/2018 - Ponte Morandi, spunta una nuova simulazione del crollo: in un video il possibile collasso



Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News