Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.00 del 23 Ottobre 2019

Pontifex attacca il 'blasfemo' Crozza: "Causa di alluvioni e incendi in Liguria"

Pontifex attacca il ´blasfemo´ Crozza: `Causa di alluvioni e incendi in Liguria`

Genova - Meno di due settimane fa, all’indomani dell’incidente di Trieste nel quale aveva perso la vita un ragazzo che aveva lavorato per l’allestimento del palco per il concerto di Jovanotti, Bruno Volpe, direttore del sito ultraccatolico Pontifex, aveva duramente attaccato il cantante, indicando quanto accaduto come una ‘punizione’ divina per la sua partecipazione allo show di Fiorello nel quale si invitavano i giovani all’uso del preservativo.
Oggi, giorno di Santo Stefano, lo stesso “blog cattolico non secolarizzato” ha invece preso di mira la Liguria ed il comico genovese Maurizio Crozza, ritenuto responsabile, dell’alluvione del 4 novembre scorso, dell’incendio che in queste ore ha devastato i boschi attorno a Vado Ligure e della fuga di gas che ieri ha provocato una vittima a Marassi. Le colpe di Crozza? Quelle di aver interpretato “la biasimevole parodia del Papa nella trasmissione che gestisce su La7”; almeno stando al solito Volpe che ha firmato l’editoriale senza risparmiare accuse piuttosto pesanti all’imitatore di Ballarò.
“Crozza –si legge ancora su Pontifex.roma.it- vai avanti in questo modo, ogni volta che ne combini una ecco il messaggio: alluvione a Genova e incendio nella Liguria. Pentiti e chiedi almeno perdono. Ironia, verità, congetture? Valuta tu”.
Frasi che si commentano da sole ed alle quali forse non bisognerebbe nemmeno dare spazio, ma che vi riportiamo per solidarietà verso una persona ingiustamente attaccata e soprattutto per esprimere l’indignazione di una regione che in queste sciagure ha pianto vittime innocenti ed affrontato disastri ambientali che poco hanno a che vedere con la Fede e la religione.

L'intero articolo di può leggere a questo link:
http://www.pontifex.roma.it/index.php/editoriale/il-fatto/9979-incendi-in-liguria-crozza-ricordi-limitazione-blasfema-del-papa-medita

Lunedì 26 dicembre 2011 alle 22:32:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News