Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.00 del 18 Luglio 2018

Poste Italiane rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale

Poste Italiane rinnova la tradizione delle letterine a Babbo Natale

Genova - Oltre cinquanta bambini della Scuola Primaria Embriaco hanno partecipato al tradizionale appuntamento di Poste Italiane con i “Postini di Babbo Natale”. Gli alunni della 2^ A e della 2^ C di P.zza S. Maria in Via Lata 12 hanno letto e spedito le loro letterine a Babbo Natale direttamente dall’ufficio postale di Genova Centro in via Dante 4. Le missive sono state raccolte all’interno di una speciale cassetta realizzata per l’occasione, disponibile anche in ulteriori altri 3 uffici del capoluogo per accogliere le letterine dei bambini genovesi, con le loro speranze e desideri. A disposizione dei piccoli, quest’anno, anche un kit di scrittura gratuito, composto da una lettera e una busta natalizia.

Le letterine di Natale possono essere imbucate anche nelle tradizionali cassette postali, e a tutti coloro che avranno indicato l’indirizzo completo del mittente sulla busta della letterina, Poste risponderà, come oramai da tradizione, con una bellissima sorpresa dai “Postini di Babbo Natale”.

Attraverso questo progetto Poste intende promuovere il valore della scrittura come strumento espressivo per bambini e adulti, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali. Nella lettera di risposta infatti i bambini troveranno dei giochi pensati per stimolare la loro creatività e fantasia: adesivi disegnati da Babbo Natale “in persona” con la sua speciale calligrafia. La lettera include inoltre l’invito a scaricare l’app “L’Abbecedario di Natale” (disponibile su Google Play e Apple Store): un gioco per creare disegni animati da condividere via web e sui social con amici e parenti.

Le speciali cassette postali sono collocate anche nei seguenti uffici postali genovesi: Genova Centro (Via Dante 4n), Spazio Filatelia Genova. (Via Dante 4n), Sampierdarena (P.zza Monastero 4) e Sestri ponente (Via Catalani 49r),

Mercoledì 20 dicembre 2017 alle 16:00:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News