Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.40 del 21 Agosto 2018

Presentato a Tursi il Festival dedicato al volontariato di Protezione Civile

Si terrà l'8 e il 9 settembre in piazza Caricamento

ATTIVITA'
Presentato a Tursi il Festival dedicato al volontariato di Protezione Civile

Genova - Sabato 8 e domenica 9 settembre, dalle ore 10 alle 24, in piazza Caricamento si svolgerà la prima edizione del "Volunteers Summer Festival", evento dedicato al volontariato di Protezione Civile e alla divulgazione dei suoi valori e della sua cultura. Sarà una festa collettiva nel corso della quale le associazioni e il gruppo comunale di protezione civile si apriranno ulteriormente al territorio favorendo aggregazione e socialità e illustreranno tutte le attività che svolgono quotidianamente.

«Questa iniziativa ha l'obiettivo di diffondere i concetti di protezione civile e di cittadinanza attiva – dichiara Sergio Gambino, consigliere delegato alla Protezione Civile e alla valorizzazione del volontariato - Una popolazione cosciente del proprio ruolo e formata sulle azioni da compiere nelle fasi emergenziali, infatti, risulta di supporto e proattiva nei confronti della macchina dei soccorsi».

«Genova è una città ricca di un attivo e fiorente gruppo di persone dedite ai temi della protezione civile – commenta Paola Bordilli, assessore al turismo e commercio - Questo Festival, alla sua prima edizione, pone quindi una luce ed una attenzione particolare alla nostra città, fa parlare si sé anche dal punto di vista del volontariato e la pone come modello virtuoso di divulgazione e condivisione di buone pratiche. Ringrazio tutti i partecipanti, gli enti coinvolti e chiunque abbia voluto contribuire alla realizzazione della due giorni».

Mercoledì 8 agosto 2018 alle 13:20:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News