Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.05 del 23 Maggio 2018

Presentato il nuovo comandante della Polizia Municipale

E' Gianluca Giurato, ha 49 anni e un passato nell’arma dei Carabinieri.

POLIZIA LOCALE
Presentato il nuovo comandante della Polizia Municipale

Genova - E’ stato presentato questa mattina a Palazzo Tursi Gianluca Giurato, 49 anni nuovo comandante della Polizia Locale di Genova.

Riorganizzazione - C’è piena sintonia e identità di vedute tra il sindaco Bucci, l’assessore Garassino e il nuovo comandante, al quale «chiediamo di ridare vanto al corpo della Municipale e, da parte nostra, ci siamo impegnati a proseguire con il piano di assunzioni degli agenti: vogliamo riportare il numero del personale in servizio attivo a come era prima della crisi economica», sottolinea Garassino. E Giurato, plaudendo all'assunzione dei 40 vigili «che hanno abbassato l'età anagrafica», circa gli obiettivi da raggiungere spiega i altri punti sui quali dovrà intervenire: «la sicurezza stradale, perché dall’inizio dell’anno ci sono già stati sei incidenti mortali, quindi aumento degli autovelox, dei controlli il sabato sera e nel week end. Tutti i servizi sul territorio dovranno essere fatti in divisa, perchè già questo ha un effetto preventivo sul crimine: vedere gli agenti in divisa aumenta la percezione del senso di sicurezza. Questo è proprio il caso in cui la forma è anche sostanza». E ancora «Per me riorganizzazione vuol dire anche valorizzazione delle professionalità, che sono già presenti nella Municipale, e aumentare le specializzazioni, in modo da offrire un servizio sempre più di qualità – continua Giurato - Una di queste vorremmo che fosse sui falsi documentali».

Martedì 24 aprile 2018 alle 14:55:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News