Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.00 del 17 Ottobre 2018

Quando la solidarietà è ecosostenibile: LessGlass incontra "Genova nel Cuore"

Grazie a questa iniziativa sono stati risparmiati ben 80 kg di plastica in 6 mesi

DAL CUORE
Quando la solidarietà è ecosostenibile: LessGlass incontra `Genova nel Cuore`

Genova - Sono in circolazione già dallo scorso maggio, ma nonostante tutto continuano a far parlare di sé. Si tratta dei bicchieri di plastica riciclabile LessGlass, che a partire dallo scorso maggio sono pian piano riusciti a sostituire - in buona parte dei locali del centro storico - i tradizionali bicchieri usa e getta. Ma non basta: a partire da ieri ai bicchieri già in circolazione si aggiunge un'edizione limitata col logo "Genova nel cuore", la cui vendita è finalizzata raccogliere fondi per i commercianti colpiti dal crollo di Ponte Morandi.

L'iniziativa - I bicchieri LessGlass prevedono una cauzione di un euro, grazie a cui è possibile consumare la propria bibita o il proprio cocktail anche fuori dal locale e fare anche del bene: il ricavato, infatti, sarà devoluto alla raccolta fondi destinata a sostenere le attività commerciali interessate dal crollo di Ponte Morandi.
Nei primi 6 mesi di utilizzo, LessGlass - nato nell'ottica del progetto green economy, finalizzato a ridurre la quantità di rifiuti non biodegradabili e inquinanti per una maggiore vivibilità e sostenibilità ambientale - ha permesso di mettere in circolazione circa 6mila bicchieri, a cui da ieri si vanno ad aggiungere i 3mila pezzi dell'edizione limitata con il logo di "Genova nel cuore". L'iniziativa, inoltre, ha permesso di risparmiare in tutto questo periodo ben 80 kg di plastica, corrispondenti a circa 40mila bicchieri.

Sabato 13 ottobre 2018 alle 14:30:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News