Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 24 Aprile 2019

Ricostruzione, lavori ai blocchi di partenza: approvato il progetto esecutivo di primo livello

Via ai lavori
Ricostruzione, lavori ai blocchi di partenza: approvato il progetto esecutivo di primo livello

Genova - È stato firmato ieri mattina il Decreto per l'approvazione del progetto esecutivo di primo livello di costruzione del viadotto sul Polcevera.

Al via - A seguito della firma del Decreto, questo pomeriggio il sindaco di Genova e commissario per la ricostruzione Marco Bucci e il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi hanno provveduto a comunicare agli organi di stampa l'ok per l'inizio dei lavori di ricostruzione del nuovo viadotto sul Polcevera.

Tagli - «Sono stato al cantiere ovest di Ponte Morandi nel pomeriggio con il ministro Salvini e le aziende dell'ati impegnate nella demolizione ci hanno assicurato che questa notte inizierà il taglio della pila 5 - detto il sindaco e commissario per la ricostruzione Marco Bucci. Bucci - Lo smontaggio durerà tra i 10 e i 15 giorni e nel frattempo inizieranno i tagli di altre pile, al massimo tre contemporaneamente con l'uso delle maxi gru montate in questi giorni». «Entro i primi di maggio vogliamo arrivare a prendere la decisione definitiva per quanto riguarda la demolizione delle pile strallate 10 e 11 e a avere il progetto per farlo. Intanto procede il montaggio delle torri di supporto al moncone est - aggiunge - ne mancano due su quattro. Quando tutte toccheranno il ponte potremo riaprire via Fillak e non avremo più bisogno di quella zona rossa».

Sabato 6 aprile 2019 alle 17:30:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News