Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.45 del 9 Dicembre 2018

San Giovanni Battista, il programma dei festeggiamenti

San Giovanni Battista, il programma dei festeggiamenti

Genova - Come ogni anno, Genova si prepara a vivere la notte più magica di inizio estate festeggiando il suo patrono S. Giovanni Battista, con una serie di eventi tra le strade e le piazze del centro storico, che spaziano dalla tradizione, al folklore al momento religioso.

Si inizia la sera della vigilia, sabato 23 giugno, alle 18.30 a Palazzo Tursi, dove andrà in scena Storie Superbe, di Marco Rinaldi, uno spettacolo che narra le vicende semi sconosciute e affascinanti della storia di Genova.

I festeggiamenti si spostano poi in piazza Matteotti da dove, alle 20.30, partirà il tanto at-teso Ghost Tour, un viaggio intrigante e misterioso alla scoperta di vecchie e nuove leggende tra i tesori del centro storico, organizzato dal Comune con il coordinamento ar-tistico di Marco Alex Pepè.

Alle 22, sempre in piazza Matteotti, UniverCity Back to the 90s Rhapsody of Fire in concerto.

Per finire in bellezza, a mezzanotte verrà acceso il tradizionale e suggestivo falò di San Giovanni e poi, tutti in pista con Dj Set by Robbi Rocca.

Domenica 24 giugno alle ore 10.30, celebrazione della messa nella cattedrale di S. Lo-renzo, dove alle 17 si reciteranno i Vespri presieduti dal cardinale Angelo Bagnasco. A seguire, partirà la spettacolare e solenne processione per la benedizione del mare e della città che, dalla cattedrale, si snoderà attraverso via San Lorenzo, piazza Raibetta, piazza Caricamento, per poi entrare nell’area del Porto antico.

Giovedì 21 giugno 2018 alle 12:30:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News