Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.00 del 21 Agosto 2018

Scarica detriti in mezzo alla strada, 70enne costretto a ripulire e a pagare una multa salata

Scarica detriti in mezzo alla strada, 70enne costretto a ripulire e a pagare una multa salata

Genova - Ieri mattina il commissario Roberto Rogna, un ufficiale di Polizia Municipale fuori servizio, durante una camminata sulle alture di Coronata ha visto un autocarro che imboccava via San Giacomo Apostolo, notando che il cassone era pieno di detriti edilizi, coperti malamente con un telo.

Il carico del mezzo e la strada imboccata, che conduce verso una zona di campagna disabitata, hanno fatto nascere un sospetto al commissario che si è incamminato dietro al veicolo, costretto a procedere lentamente lungo la via imboccata, che è poco più di una “crosa”.
Dopo un centinaio di metri ha trovato l’autocarro fermo a bordo di una piazzola e una persona che stava scaricando materiale di risulta edilizio dal cassone del mezzo. Probabilmente l’abbigliamento “borghese” indossato dall’ufficiale della municipale ha tratto in inganno l’uomo, che ha continuato a scaricare il suo mezzo, contando forse sulla indifferenza e la distrazione che troppo spesso lasciano campo libero a tanti comportamenti incivili.

Al trasgressore, un settantenne italiano, è stata contestata la violazione del decreto legislativo 152/2006 per la discarica abusiva di rifiuti speciali, con l’obbligo di raccogliere i detriti già scaricati e una sanzione di 600 euro. Nel contesto di particolare cura posta all’amministrazione della città ai valori di civile convivenza e rispetto per il territorio, sul posto è arrivata anche un’auto del reparto ambiente per valutare la presenza nei detriti di materiali maggiormente inquinanti e l’eventuale impatto ambientale del materiale riversato a terra.

Lunedì 5 febbraio 2018 alle 12:00:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News