Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.00 del 21 Settembre 2018

Sciopero appalti Autostrade: blocco terminato, il corteo si muove verso Tursi

Sciopero appalti Autostrade: blocco terminato, il corteo si muove verso Tursi

Genova - E’ in corso dalle 7 di questa mattina lo sciopero da parte dei lavoratori degli appalti di Autostrade per chiedere lavoro e sicurezza dopo la decisione di Atlantia di ridurre il numero di personale.

Occupazione - I dipendenti hanno presidiato dal piazzale di Genova Ovest, nei pressi del primo Tronco di Autostrade per l’Italia ma, stando a quanto riportato, il blocco è terminato e i lavoratori dovrebbero attraversare ora la città per raggiungere prima Palazzo Tursi, sede del Comune di Genova e poi la Regione Liguria.

Appalti - "L'azienda ha infatti annunciato il licenziamento di circa 300 lavoratori a livello nazionale - spiegano i sindacati - per poter applicare un dispositivo del nuovo codice degli appalti in materia di affidamento di alcune lavorazioni. Noi oggi chiediamo l'intervento delle istituzioni - proseguono i sindacati - per sollecitare, con un tavolo istituzionale, la modifica della norma o la presa in carico da parte di Atlantia, la holding di Autostrade per l'Italia, di farsi carico di questi lavoratori".

Martedì 10 ottobre 2017 alle 08:55:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News