Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.00 del 23 Luglio 2018

Siap: «Oltre la solidarietà i fatti. Aumentano i suicidi in Polizia»

Siap: «Oltre la solidarietà i fatti. Aumentano i suicidi in Polizia»

Genova - «Benissimo il sostegno morale e la solidarietà delle istituzioni ma le stesse devono preservare i poliziotti interessati e in generale tutta la categoria, dalla pressione psicologica che viene aumentata dalla crescente sovraesposizione politica»: così Roberto Traverso del Siap.

«Ricordo che non abbiamo protocolli sanitari adeguati per il supporto psicologico a medio e lungo termine. Bisogna che una volta spenti i riflettori i poliziotti non vengano abbandonati. In pochi giorni ci sono stati due suicidi di poliziotti che si aggiungono ad una serie lunghissima che vede la nostra città nelle prime posizioni».

«Il dipartimento della pubblica sicurezza non è ancora riuscito ad attuare protocolli di tutela psicologica adeguati e nel frattempo il fenomeno del disagio psicologico si estende – aggiunge - per questo bisogna far presto ad attivare gli sportelli anonimi d'ascolto sul territorio. A Genova il progetto interforze al quale partecipa anche il Siap, dopo i recenti gravi lutti subiti nella nostra città , è in fase di definizione e ci auguriamo di riuscire a concretizzarlo al più presto mettendo a disposizione dei poliziotti (gratuitamente) uno staff sanitario in grado di supportare le esigenze della categoria», conclude Traverso.

Lunedì 18 giugno 2018 alle 09:00:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News