Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.20 del 13 Dicembre 2018

Strada a Mare-Aeroporto: le nuove rampe rivoluzionano la viabilità

L'assessore Romeo: «Disagi inevitabili, in vista di una viabilità futura migliore»

WORK IN PROGRESS
Strada a Mare-Aeroporto: le nuove rampe rivoluzionano la viabilità

Genova - Proseguono senza sosta i lavori di collegamento della cosiddetta Strada a Mare Guido Rossa e il casello autostradale di Genova Aeroporto. Il Municipio Medio-Ponente comunica che nei prossimi giorni il territorio subirà importanti modifiche alla viabilità per consentire i lavori di realizzazione delle nuove rampe di collegamento.

Per quanto riguarda Via Siffredi, tratto compreso tra Via Guido Rossa e Via dell'Acciaio, verrà istituito il limite massimo di 30km/h e il divieto di sosta/fermata veicolare. Per quanto riguarda, invece, Via Pionieri Aviatori D'Italia verrà istituito il limite massimo di 30km/h, congiuntamente al divieto di fermata e al divieto di transito per i veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 7.5 T (ad accezione dei veicoli diretti al Terminal Derrick, al parcheggio mezzi pesanti dell'autorità di sistema portuale e a quelli diretti nel comprensorio di Borzoli per operazioni di carico e scarico).

«Si andrà certamente incontro a un periodo molto critico per la viabilità del nostro territorio» afferma l' assessore Municipale alle manutenzioni Massimo Romeo. «Dal 3 all'11 luglio sarà infatti chiusa la rampa a monte di Via Siffredi per le attività di cantierizzazione e modifica della segnaletica. Nella notte tra l'11 e il 12 luglio invece sarà chiusa la rampa a mare (oggetto di imminente demolizione). Inoltre, nella notte tra il 12 e il 13 luglio per i veicoli provenienti dal casello autostradale di Genova Aeroporto verrà riaperta la rampa a monte, ma sarà percorribile con viabilità modificata (a scendere).
Chi dovrà accedere al casello di Genova Aeroporto proveniente da levante dovrà necessariamente percorrere Via Pionieri D'Italia, la rotonda Hotel Sheraton, per poi giungere al casello autostradale».

«Stiamo parlando di lavorazioni complesse, che certamente nel breve periodo porteranno a disagi inevitabili. Ma sono altrettanto convinto, che sono e saranno lavorazioni necessarie. Utili a garantire una viabilità futura migliore» conclude l'assessore municipale Massimo Romeo.

ph: Paolo Micai

Mercoledì 27 giugno 2018 alle 18:06:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News