Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.15 del 16 Ottobre 2018

Strada della Superba, si pensa a un'apertura anche ai bus e ai piccoli camion. Bucci: «Servirebbe a snellire il traffico»

L'idea c'è, ma ora bisogna passare alla pratica

NOVITÀ IN ARRIVO?
Strada della Superba, si pensa a un´apertura anche ai bus e ai piccoli camion. Bucci: «Servirebbe a snellire il traffico»

Genova - Via della Superba potrebbe essere aperta anche ad autobus a ai piccoli camion. Ad annunciarlo è stato ieri il sindaco Marco Bucci a margine del sopralluogo ai binari del tratto di ferrovia sito sotto ponte Morandi, la cui riapertura è prevista per oggi.

A seguito di alcuni rilevamenti relativi al traffico di via della Superba, il Comune ha riscontrato un passaggio di «circa 3500 veicoli al giorno, il 25% dei quali risultano essere dipendenti Ilva con diritto di transito per il primo tratto di strada». Con l'occasione il sindaco ha dunque annunciato che nella serata di ieri era prevista una riunione «per vedere quali altri mezzi potranno passare su via della Superba per snellire il traffico». È chiaro che i principali destinatari di questa iniziativa sarebbero anzitutto i bus e i camion più piccoli.

Che siano finalmente in arrivo buone notizie per la viabilità cittadina? Ce lo si augura di cuore. Nel frattempo si attendono aggiornamenti.

Giovedì 4 ottobre 2018 alle 07:30:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News