Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.55 del 14 Dicembre 2018

Topi nel carcere di Marassi, la Polizia Penitenziaria: «Una vergogna»

DEGRADO A MARASSI
Topi nel carcere di Marassi, la Polizia Penitenziaria: «Una vergogna»

Genova - Nella giornata di ieri alcuni agenti della Polizia Penitenziaria hanno ritrovato la carcassa di un grosso ratto all'interno della Casa Circondariale di Marassi. La protesta del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria non si è certo fatta attendere: «Una vergogna».

Il ritrovamento - «Ieri alcuni agenti hanno trovato il topo morto nell’area “intercinta” nel carcere. Una situazione assurda, da tempo ben nota a tutti e che non può essere ulteriormente trascurata, visto che sono state numerose nel tempo le segnalazioni di roditori nella struttura. Ci si dovrebbe vergognare per le condizioni insalubri, indecenti e vergognose in cui viene lasciato il personale di Polizia Penitenziaria - scrive Donato Capece, segretario generale del sindacato - e invece non sembra importare a nessuno il degrado nel quale lavorano gli agenti del carcere di Marassi».
La situazione è critica, e il Sappe non le manda certo a dire, intimando ai vertici nazionali e regionali dell'amministrazione penitenziaria di intervenire al più presto sulle criticità in modo «urgente e adeguato».

Venerdì 10 agosto 2018 alle 13:30:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News