Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 21 Luglio 2018

Trattamenti sanitari obbligatori, Siap: «Le battaglie vengono condivise dalle istituzioni»

Trattamenti sanitari obbligatori, Siap: «Le battaglie vengono condivise dalle istituzioni»

Genova - «Dopo l'importante presa di posizione del Siap, all'unanimità ma soprattutto con l'evidenza reale della problematica, e' stato deliberato dal Consiglio Comunale l'impegno di reperire i fondi necessari per rendere operativo il collegamento tra la polizia municipale e la centrale operativa del NUE. In questo modo la Polizia di Stato e le altre forze dell'ordine impegnate sul territorio avranno la possibilità di poter contare sulla squadra TSO formata ed attrezzata per poter affrontare in sicurezza i trattamenti sanitari obbligatori»: così Roberto Traverso del Siap.
Resta ancora da affrontare l'esigenza di poter contare 24h su 24h sulla presenza di psichiatri in grado di affrontare e valutare in tempo reale la gravità della situazione sanitaria in atto.

«Il SIAP esprime soddisfazione della presa di posizione costruttiva messa in campo in questi giorni dal Comune e dalla Regione a dimostrazione che le prese di posizione sindacali anche dure ma costruttive contribuiscono a migliorare le situazioni di criticità. Per questo il SIAP lancia la proposta alla Regione Liguria ed al Comune di Genova di audire le Organizzazioni Sindacali della Polizia di Stato per aprire un confronto serio, critico ma costruttivo, sulle problematiche della sicurezza a Genova ed in Liguria».

Giovedì 21 giugno 2018 alle 10:30:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News