Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.15 del 20 Febbraio 2019

Uila: «Moisello ritira i licenziamenti annunciati»

Il sindacato: «Dialogo costruttivo con le parti e le istituzioni»

lavoro
Uila: «Moisello ritira i licenziamenti annunciati»

Genova - «Questa mattina si è svolto in Regione Liguria, presso l'Assessorato al lavoro, un incontro per discutere del futuro dei lavoratori del Molino pastificio Moisello che, nei giorni scorsi, aveva annunciato la chiusura. La Uila Liguria annuncia che i 7 licenziamenti dichiarati sono stati ritirati, poiché il pastificio, che sospenderà l'attività per tre mesi per l’allargamento della strada del Terzo valico, potrà riprendere la sua attività grazie alla manifestazione di interesse dell'ultima ora presentata da un gruppo che vorrebbe dare continuità all'attività produttiva»: così Michele D'Agostino, segretario generale Uila Liguria.

Piano industriale - «I lavoratori, nel frattempo, saranno messi in ferie in attesa di un piano industriale con l’obiettivo di ristrutturazione degli impianti e degli immobili del nuovo stabilimento per la produzione di pasta. Rilanciando l’attività, si potranno così mantenere i posti di lavoro e la storia di uno stabilimento che tanto ha dato al territorio ligure e genovese. Ancora una volta, le politiche della Uila e della Uil, mirate alla salvaguardia dei marchi e delle eccellenze del territorio, è risultata una politica vincente - aggiunge - Quando il dialogo tra le parti e le istituzioni è costruttivo, si possono mantenere le esigenze di entrambi i soggetti dando sviluppo al territorio e mantenendo l’occupazione».

Sensibilità - «Ringraziamo l’assessore Gianni Berrino e gli operatori dei suoi uffici per l’impegno e la sensibilità dimostrata in questa vertenza per la quale sembrava già scritta la parola fine», conclude D'Agostino.

Mercoledì 13 febbraio 2019 alle 18:20:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News