Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.52 del 14 Dicembre 2019

Vento, scatta l'avviso da parte di Arpal per mercoledì

Vento, scatta l´avviso da parte di Arpal per mercoledì

Genova - Il centro regionale meteo Arpal ha emanate per domani, 4 dicembre, un avviso per vento di burrasca forte. Già oggi i venti saranno di burrasca da Nord Nord-Est sul Centro Ponente ma domani si prevede, un ulteriore aumento, fino a 70-80 km/h sul centro ponente e sulla parte orientale dell'imperiese, dove le raffiche potranno superare i 100-120 km/h. Sulle restanti zone i venti raggiungeranno valori di 60-70 km/h con rinforzi sui crinali e raffiche attorno ai 100 km/h.

Al momento la rete di rilevamento Omirl segnala come raffiche più forti, in costa 83,2 km/h a Marina di Loano (Savona), e sui rilievi 77,8 a Casoni di Suvero (La Spezia).

A seguito dell'avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria, che prevede vento di burrasca forte per la giornata di domani mercoledì 4 dicembre, entrano in vigore le ordinanze del Sindaco che dispongono alcune misure a tutela della pubblica incolumità:

- divieto di transito ai motocicli, mezzi telonati e furgonati sulla sopraelevata "Aldo Moro" nella giornata di domani mercoledì 4 dicembre;

- chiusura al pubblico, domani mercoledì 4 dicembre, di giardini e parchi storici comunali. Al fine di consentire la prosecuzione delle attività e dei servizi pubblici che vengono svolti al loro interno (musei, impianti e locali per attività ludico/sportive, locali ad uso abitativo/associativo), sono individuati appositi percorsi in modo da permettere l'accesso ed il deflusso;

- chiusura al pubblico nella giornata di domani mercoledì 4 dicembre di tutti i cimiteri presenti sul territorio del Comune di Genova.

Martedì 3 dicembre 2019 alle 11:00:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News