Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.00 del 17 Novembre 2019

Vertenza Ladisa, Filcams Cgil Genova: «Revocate le multe alle lavoratrici»

Vertenza Ladisa, Filcams Cgil Genova: «Revocate le multe alle lavoratrici»

Genova - Questa mattina si è svolto, presso gli uffici del Comune di Genova, un incontro tra la Filcams Cgil di Genova, l'assessorato competente e i vertici Ladisa.

Mobilitazioni - «L'azienda, che per il Comune di Genova si occupa di ristorazione scolastica, aveva scaricato su due dipendenti le multe ricevute dall'Amministrazione per alcune inadempienze. Dopo una serie di mobilitazioni e grazie al coinvolgimento dei capo gruppo, nell'incontro di oggi, si è arrivati alla risoluzione della vertenza con il ritiro delle multe da parte di Ladisa alle dipendenti e con la restituzione di quanto già addebitato - ha spiegato la Filcams Cgil Genova - Ringraziamo tutte le lavoratrici che hanno mostrato in questi mesi la propria solidarietà alle colleghe e all'azione sindacale».

Sanzioni - «Con questa vertenza abbiamo rivendicato e sancito un principio fondamentale che non tutela solo le due lavoratrici interessate alla vertenza, ma tutte le lavoratrici e i lavoratori del settore: non si possono scaricare le sanzioni che le committenze effettuano alle aziende sulla schiena di chi lavora».

Giovedì 11 luglio 2019 alle 17:30:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News