Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 15 Novembre 2018

Viabilità, ipotesi bypass di via Fillak: «Spazi ferroviari in disuso? Potrebbero fare al caso nostro»

BUONI PROPOSITI
Viabilità, ipotesi bypass di via Fillak: «Spazi ferroviari in disuso? Potrebbero fare al caso nostro»

Genova - «Stiamo lavorando ad alcune modifiche alla viabilità per togliere questa parte della città dall'isolamento. Per farlo abbiamo ipotizzato dei collegamenti diretti tra il quartiere di Certosa, la sponda destra del Polcevera e a via XXX Giugno». Parole forti per un impegno davvero importante.

Buoni propositi - Con queste parole il sindaco di Genova e commissario straordinario alla ricostruzione Marco Bucci ha aperto questa mattina gli Stati Generali dell'Economia, che quest'anno il Comune ha deciso di organizzare proprio a Certosa: una scelta simbolica e un modo per far capire ai cittadini la vicinanza di tutti, così che «della tragedia rimanga solo un brutto ricordo e nessun effetto ricada sulla popolazione e sulla città di Genova».
Durante il suo discorso, Bucci ha anche annunciato un'ulteriore novità: il bypass di via Fillak. Se l'ipotesi potesse trasformarsi in realtà, si tratterebbe in sostanza della possibilità di realizzare una strada parallela a via Fillak utilizzando alcuni spazi ferroviari inutilizzati.

Martedì 16 ottobre 2018 alle 13:00:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News