Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.30 del 16 Ottobre 2018

"All over lovely" al Sipario Strappato di Arenzano

`All over lovely` al Sipario Strappato di Arenzano

Genova - Sabato 5 maggio alle ore 21, presso il teatro Il Sipario Strappato di Arenzano, in via Marconi 165, andrà in scena "All Over Lovely" di Claire Dowie, tradotto da Carlo Sciaccaluga. Registe e interpreti, Cristina Pasino ed Emanuela Rolla.

Due donne che sono cresciute insieme, si incontrano prima di un funerale. Una di loro sostiene con sfida che il sorretto e una Porsche non sono un tradimento del femminismo: i principi anarchici dell'altra sono in qualche modo trasformati in una società di frutta e verdura biologica che fornisce a Sainsbury's. La loro conversazione, a volte viziosa, a volte comica, a volte amorosa, rivela una relazione composta da gelosie dell'infanzia, risveglio sessuale adolescenziale, lesbismo politicizzato e compromesso femminista.

Il dialogo crepitante di Dowie attacca le costruzioni di femminilità, amore e successo in questo gioco snello e nitidissimo. "All Over Lovely" - gioco a due personaggi presentato per la prima volta al Traverse Theatre nel 1996 - fa da cornice a un acceso dibattito sulla politicizzazione del femminismo e della sessualità, e delle contraddizioni tra l'intellettuale e il profondamente personale.

Mercoledì 2 maggio 2018 alle 18:30:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News