Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 16 Ottobre 2018

«Aspettando l'Ocean Day, il cuore segreto dell'Acquario»

«Aspettando l´Ocean Day, il cuore segreto dell´Acquario»

Genova - Inizia mercoledì 16 maggio un nuovo ciclo di Mercoledì Scienza organizzato dall'Associazione Amici dell'Acquario in collaborazione con l'Acquario di Genova e la Fondazione Acquario di Genova Onlus. "Aspettando l'Ocean Day" condurrà il pubblico attraverso quattro incontri alla scoperta dei protagonisti che stanno dietro la bellezza delle vasche della struttura.

Cuore degli incontri sarà una parte dello staff che lavora dietro le quinte dell'Acquario: lo staff acquariologico e medico-veterinario che si occupa quotidianamente degli animali, della loro salute, del cibo, delle nascite, delle cure parentali, della complessità delle convivenze, dei progetti di ricerca e di conservazione. Il nuovo ciclo presenterà alcuni di questi protagonisti, facendo vivere al pubblico attraverso racconti, video e immagini, una giornata da acquaristi dietro e dentro le vasche, in un'ideale visita dietro le quinte pur se comodamente seduti nell'accogliente auditorium.

Il ciclo inizia mercoledì 16 maggio con "L'universale bellezza", alla scoperta delle antiche radici della bellezza nel mondo animale in compagnia di Guido Gnone, biologo e coordinatore della ricerca scientifica dell'Acquario di Genova

Tutti gli incontri si svolgono alle ore 17 presso l'Auditorium dell'Acquario di Genova, sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lunedì 14 maggio 2018 alle 12:00:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News