Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 23 Settembre 2018

"Bob", in anteprima nazionale in viadelcampo29rosso

`Bob`, in anteprima nazionale in viadelcampo29rosso

Genova - Sabato 15 Settembre alle ore 16.00 in viadelcampo29rosso , la Casa dei cantautori genovesi", verrà presentato in anteprima nazionale il dvd sulla vita e sulla carriera di Bob Quadrelli, eclettico artista genovese che avremo il piacere di ospitare insieme al regista Fabio Giovinazzo, che ha realizzato e diffuso il film in tutti i circuiti nazionali. BOB è il documentario sulla vita e la creatività di Roberto Quadrelli, entità scomoda che attraversa da molti anni e con straordinario coraggio il panorama musicale underground.

Prima acclamato vincitore del Premio Tenco, poi ad un passo dalla morte, con tanto di estrema unzione ricevuta. Ma Bob si risveglia all'improvviso, ed è subito poesia! Le forme immaginifiche pseudo-organiche si incontrano con alcune lettere, figlie di un funambolico pensiero dadaista; le testimonianze dei familiari, raccolte nell'intima quotidianità, sfiorano le disparate memorie degli artisti nati dalla comune esperienza; e poi l'atto creativo stesso, con la dimensione fotografica suggerita dal cuore.

E infine le strade di Genova: immaginazione poetica di un labirinto alla ricerca di un custode per ogni stagione. E la ricchezza musicale di tutto ciò che genera Roberto Quadrelli: ogni cosa che, attimo dopo attimo, parecchi spunti di energia gli permettono di creare, senza fermarsi quasi mai.

Di gusto punk, BOB - opera coprodotta da Fabio Giovinazzo e da Capra Pictures e sostenuta da FainàlFilm, dalla SDAC (scuola d'arte cinematografica) e dalla Genova Liguria Film Commission - riflette sulla vita, sull'arte e sulla filosofia di un personaggio unico che resta testimone prezioso di un misconosciuto ma importante periodo storico genovese.

L'evento, a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, che gestisce il museo, vdc sarà accompagnato da una performance musicale con esposizione delle opere di Bob Quadrelli.

Ingresso libero

Venerdì 14 settembre 2018 alle 10:30:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News