Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 10 Dicembre 2018

"C'era una volta una bambina, Cappuccetto Rosso": domenica in scena al Teatro della Tosse

`C´era una volta una bambina, Cappuccetto Rosso`: domenica in scena al Teatro della Tosse

Genova - Domenica 18 novembre in scena al Teatro della Tosse C’ERA UNA VOLTA UNA BAMBINA, CAPPUCCETTO ROSSO. Alla replica delle 16.00 è stata aggiunto uno spettacolo alle ore 18.00 per fare fronte alle molte richieste del pubblico.

Lo spettacolo di ONCE DANZA TEATRO è ispirato all’omonimo libro “C’era una volta una bambina” di Giovanna Zoboli, e oltre ad essere inserito nella rassegna delle Tosse in famiglia è anche un’anteprima della rassegna di danza RESISTERE E CREARE.

Quando la bambina vestita di rosso si inoltrò nel bosco per andare a trovare la nonna, il bosco le chiese di fermarsi ed ascoltare. Era un bosco bello, aveva un milione di anni, era un bosco tutto nero, con un milione di occhi. La bambina, che era svelta, attenta e coraggiosa, si fermò, chiuse gli occhi ed ascoltò. I due fecero silenzio e in mezzo crebbe il lupo. Era un lupo bello. Un lupo svelto, attento, coraggioso…

C’era Una Volta una Bambina è una storia d’amore. E’ il racconto di un atto, fiducioso e sospeso del dono di sé all’altro. E’ il momento dell’ascolto silente che non ha aspettative. E’ il gioco di rifondare il linguaggio. E’ un’iniziazione. E’ la scena di un delitto antico. Un filo rosso teso tra obbedienza e scoperta, tra cultura e natura, tra la casa della nonna e il bosco del lupo.

Mercoledì 14 novembre 2018 alle 09:30:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News