Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.00 del 14 Dicembre 2018

"Castagnata e polentata", 20 e 21 ottobre a Cogoleto

`Castagnata e polentata`, 20 e 21 ottobre a Cogoleto

Genova - Arriva l’autunno, torna una delle SAGRE più partecipate della Riviera. E torna in grande stile con la festa organizzata dal Team di Volontari della Croce d’Oro di Sciarborasca pronta per animare due giornate di ottobre: sabato 20 a cena e domenica 21 a pranzo. Due giorni all’insegna della gastronomia, della musica dal vivo, del gioco, del divertimento per grandi e piccoli.

La kermesse, che utilizza solo materiale di consumo biodegradabile ed ecocompatibile, si svolgerà a partire dalle ore 19 di sabato 20 ottobre presso la sede sociale a Sciarborasca nel Centro Civico P.Delussu (Cogoleto - Ge) con seconda, ed ultima, giornata di festa domenica 21 dalle ore 12. Nei pressi è disponibile un ampio parcheggio auto con possibilità di sosta anche per i camper. Sia sabato a cena che domenica a pranzo stands gastronomici con specialità culinarie di stagione, focaccette, caldarroste, prelibati dolci e formaggi artigianali, animazione per bambini.

Durante il pomeriggio della domenica dalle ore 15,30 anche due importanti appuntamenti: la consegna al Prof. Henriquet degli assegni relativi all’iniziativa benefica “In bici da Santa Coloma de Gramenet a Cogoleto per la Gigi Ghirotti”, grazie alla quale il concittadino Marco Delfino ha raccolto fondi a favore dell’associazione genovese, e l’inaugurazione di un BABY PIT STOP, punto di allattamento con fasciatoio promosso dalla campagna nazionale di sensibilizzazione Unicef.

Non mancherà naturalmente il programma musicale e di intrattenimento: sabato sera sul palco DJ con musica disco revival e rock, domenica pomeriggio l’orchestra “Roberta Salvi” farà divertire ogni fascia di età con liscio e balli di gruppo. L’iniziativa “CASTAGNATA E POLENTATA” trova origine già nel 2011 per aggiungere un ulteriore momento di aggregazione e divertimento alla cittadinanza, oltre che importante mezzo di autosostentamento per la pubblica assistenza.



Anche quest’anno, come lo scorso, la manifestazione risponderà alle caratteristiche di ECOFESTA le cui spese saranno sostenute unicamente dalla Croce D’Oro che ha deciso, nonostante le difficoltà, di non rompere la tradizione attesa da tante persone e che costituisce un forte momento di avvicinamento con i cittadini nonché un importante sostegno al nostro territorio.

Mercoledì 10 ottobre 2018 alle 12:30:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News