Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.45 del 15 Ottobre 2018

"Chiese in musica", il programma del week end

`Chiese in musica`, il programma del week end

Genova - Prosegue, anche in occasione di Euroflora, la suggestione dei concerti di Chiese in musica. Sabato 5 e domenica 6 maggio torna l'appuntamento che unisce la magia della musica alla bellezza delle antiche chiese genovesi. I concerti, che spaziano dal classico, al barocco al gospel, sono a partecipazione gratuita.

In programma la partecipazione dell'orchestra del Conservatorio Paganini diretta dal maestro Cipriani. Golden Sponsor di questa edizione è Storti Strumenti Musicali, fornitore ufficiale del Teatro Carlo Felice, che si è reso disponibile per mobilitare gli strumenti per conto del Conservatorio Paganini e ha collaborato, d'intesa con lo stesso Teatro Carlo Felice, per la messa a disposizione gratuita di alcune sale prove ai musicisti.



«Genova è una città viva e vuole mostrarsi in tutte le sue eccellenze e bellezze – commenta l'assessore al Turismo, Paola Bordilli – tra queste c'è la grande tradizione musicale e "Chiese in musica", riscuotendo un grande successo di pubblico, è diventata un vero e proprio format turistico. In particolare in questo week end, nella zona di San Luca i turisti avranno l'occasione di visitare la Fondazione Spinola, aperta dalle 10 alle 19 in occasione di Euroflora, e ascoltare i concerti nella vicina Chiesa di San Luca e in quella di San Sisto».

«Questa manifestazione – continua Bordilli – cresce mese dopo mese grazie alla partecipazione di tante realtà musicali locali e grazie al contributo di aziende del panorama musicale genovese che prestano la loro attività in forma di sponsorizzazione. Da parte mia e dell'amministrazione comunale va un grande ringraziamento».

Venerdì 4 maggio 2018 alle 11:30:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News