Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.55 del 24 Settembre 2018

«Fuga in Accademia», al Museo della Ligustica

«Fuga in Accademia», al Museo della Ligustica

Genova - Mercoledì 7 marzo alle ore 18.30 riprendono gli eventi al Museo dell'Accademia Ligustica con I sensi di una Fuga, un nuovo format multidisciplinare per raccontare in 3 appuntamenti, attraverso la Musica, la Letteratura, l'Architettura, il Cinema, l'Arte, la Storia e la degustazione, l'evasione dalla vita ordinaria di tutti i giorni.

L'appuntamento di questo mercoledì sarà intitolato "Capitolo primo: ispirazioni pericolose". La voglia di fuga troverà infatti, in questo incontro d'apertura, gli stimoli per attecchire dentro ognuno dei partecipanti grazie ai poteri evocativi di oggetti d'arte, particolari architettonici, musiche di strada e gusti esotici.

Sarà Maurizio Romanengo, storico dell'Arte a dare avvio alla prima serata presentando un opera a prima vista innocua. Il testimone sarà poi ceduto a Antonio Lavarello, docente di architettura, che svelerà scorci inediti e evocativi di edifici urbani.
Il tutto sarà accompagnato da seducenti musiche di strada, grazie alla fisarmonica di Julyo Fortunato e ai suoni della flautista Greta Spada Rossi.

Giovedì 1 marzo 2018 alle 10:00:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News