Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.30 del 19 Maggio 2019

"Il mio primo Chisciotte" al Teatro San Giovanni Battista

`Il mio primo Chisciotte` al Teatro San Giovanni Battista

Genova - Dopo il successo che ha registrato il sold out a gennaio al Teatro della Tosse di Genova con “La gabbianella e il gatto”, Federica Sassaroli, attrice, regista, autrice e speaker genovese, sarà in scena martedì 12 marzo alle ore 10.30 al Teatro S. Giovanni Battista di Genova con lo spettacolo in lingua spagnola dedicato alle scuole medie e superiori “Il mio primo Chisciotte”, ispirato al racconto di Miguel de Cervantes.

“Il mio primo Chisciotte. Il cavaliere contro i mulini a vento ” vuole accompagnare il giovane pubblico alla scoperta di un capolavoro della letteratura internazionale. Don Chisciotte è un personaggio che decide di lanciarsi in un viaggio che cambierà lui stesso e il mondo che lo circonda, è un uomo che si permette di allargare i propri confini fisici e mentali. Come Don Chisciotte, i giovani sono alla ricerca della loro identità, del loro cammino, dei sogni che li aiuteranno a definire i loro progetti di vita. Don Chisciotte è una eccellente opportunità per promuovere sogni e progetti, per poter inventare il futuro, per creare utopie.

L’esperienza del teatro in lingua ha come obiettivo quello di farsi promotore di motivazione verso l’apprendimento delle lingue straniere e di tolleranza e apertura verso gli altri. Gli spettacoli di Federica sono sempre caratterizzati da momenti di coinvolgimento diretto del pubblico.

Venerdì 8 marzo 2019 alle 13:50:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News