Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.25 del 23 Agosto 2019

"Il sogno di Frida", domenica al Teatro della Tosse

`Il sogno di Frida`, domenica al Teatro della Tosse

Genova - Domenica 20 gennaio, ore 16.00 per la rassegna La Tosse in Famiglia in scena IL SOGNO DI FRIDA spettacolo con Francesca Giacardi Maria Giachetta testo e regia: Annapaola Bardeloni.

Alle ore 15.00 nel foyer della Tosse laboratorio gratuito con il biglietto dello spettacolo, a cura di Yummi Cake Shop che insegnerà ai bambini come realizzare biscotti per Frida!

Raccontare Frida ai bambini può non essere semplice, ma sicuramente è necessario. Frida è figlia del Messico dove le piogge fanno nascere fiori bellissimi. E lei è uno di quelli. ".... che importa avere gambe se si hanno ali per volare?"

Perché raccontare Frida Kahlo ai bambini con uno spettacolo teatrale? Frida è ispida, è sofferente e insofferente, è tutto il contrario delle principesse, delle fatine, delle bambine "belle e buone". Allora perché? Perché scegliere di raccontare proprio lei? Perché nessuno come lei ha rappresentato e rappresenta il potere salvifico dell'arte; senza sconti, senza coperture, senza mezzucci. Con il coraggio della sfida e l'anima vivace della Rivoluzione. Raccontare Frida è raccontare il suo modo "ingegnoso" di affrontare la disabilità. Raccontare Frida è parlare ai bambini della sofferenza (e anche della morte) con la leggerezza dei colori e con le immagini dei sogni che aiutano ad affrontare la realtà.

Venerdì 18 gennaio 2019 alle 11:30:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News