Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.45 del 21 Aprile 2019

"In nome del padre", dal 27 al 31 marzo al Duse

`In nome del padre`, dal 27 al 31 marzo al Duse

Genova - Mario Perrotta indaga l’evoluzione della figura del padre nella nostra società con il suo nuovo spettacolo "In nome del padre", che sarà in scena al Teatro Duse da mercoledì 27 a domenica 31 marzo nell’ambito della stagione 2018/19 del Teatro Nazionale di Genova.

Scritto con la consulenza dello psicanalista Massimo Recalcati, noto al grande pubblico per i suoi saggi ma anche per la partecipazione a trasmissioni televisive (attualmente conduce Lessico amoroso su Rai 3 il lunedì in seconda serata), In nome del padre è nato sulla base di una spinta emotiva. «Con lo spettacolo Odissea avevo chiuso i conti con l’essere figlio, ma da quattro anni sono padre, una parola che riempie il mio quotidiano di nuove sfide» ha dichiarato Mario Perrotta. «Ho avvertito l’esigenza di ragionarci a fondo con gli unici strumenti che riconosco miei - la ricerca drammaturgica, la messa in scena, l’interpretazione - per inchiodare al muro i padri sbagliati che potrei essere, che vorrei evitare di essere, usando tutta l’ironia e il sarcasmo possibili per esorcizzare queste mie paure».

Animato dal desiderio di avere un valido supporto scientifico, l’attore e drammaturgo ha coinvolto Massimo Recalcati, che l’ha affiancato nella scrittura dello spettacolo, nel frattempo delineatosi come primo capitolo di una trilogia dedicata anche alle figure delle madri e dei figli, per esplorare i cambiamenti nelle famiglie millennial e quanto di universale e eterno resta ancora.

Lunedì 18 marzo 2019 alle 15:30:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova


































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News