Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.45 del 9 Dicembre 2018

«L'Angelo di Kobane", di Henry Naylor, in Prima Nazionale alla Piccola Corte

«L´Angelo di Kobane`, di Henry Naylor, in Prima Nazionale alla Piccola Corte

Genova - Mercoledì 20 giugno (ore 20.30) debutta in Prima Nazionale alla Piccola Corte “L’ANGELO DI KOBANE” (“ANGEL”) del pluripremiato autore inglese Henry Naylor.
Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Nazionale di Genova, è interpretato da Anna Della Rosa per la regia di Simone Toni. La creazione visiva è di Christian Zurita, la consulenza musicale di Andrea Nicolini. La versione italiana è di Carlo Sciaccaluga.

“L’ANGELO DI KOBANE” è la storia di Rehana, una giovane contadina kurdo – siriana, costretta ad abbandonare gli studi di giurisprudenza ad Aleppo e i sogni di avvocatura per imbracciare il kalashnikov e diventare un implacabile cecchino delle truppe femminili in lotta contro l’Isis che ha assassinato suo padre.
«Volevo raccontare – spiega l’autore – quanto e come le nostre ambizioni, i nostri sogni, possano essere distrutti dalle ambizioni di qualcun altro. E di come una donna che credeva nel pacifismo e nella giustizia, si sia convertita alle armi e alla violenza».

Henry Naylor, inglese classe ’66, è autore e attore di serie satiriche per la televisione e presenza assidua all’Edinburgh Fringe Festival. Come drammaturgo ha raggiunto il successo con la trilogia “Arabian Nightmares” di cui “Angel” è il terzo capitolo.

“L’ANGELO DI KOBANE” è in scena alla Piccola Corte fino a sabato 30 giugno con i seguenti orari: da mercoledì al sabato alle ore 20.30. Giovedì ore 19.30. Domenica e lunedì riposo.

Venerdì 15 giugno 2018 alle 12:00:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News