Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.00 del 25 Maggio 2018

«Nido», sabato al Teatro dell'Archivolto

«Nido», sabato al Teatro dell´Archivolto

Genova - È un omaggio a tutti i genitori imperfetti Nido, in scena il 24 febbraio alle ore 16 alla Sala Gustavo Modena nell’ambito della rassegna per bambini Sabato a teatro. Prodotto dalla compagnia Teatro Telaio, lo spettacolo si accosta con ironia e dolcezza al tema dell’immediatamente “prima” della nascita, raccontando la storia di una coppia di uccellini intenti a costruire un nido per il loro bellissimo uovo.

Nido è il terzo capitolo di una “trilogia degli affetti” dedicata ai più piccoli che sperimenta un linguaggio teatrale senza parole e con pochi oggetti. Diretti da Angelo Facchetti, autore anche della drammaturgia, gli attori Michele Beltrami e Paola Cannizzaro con movenze da mimo e grossi becchi si trasformano in una coppia di gazze. Pieni di felicità per il loro prezioso uovo, iniziano a costruire un nido: lo vogliono grande e accogliente per proteggere l’uovo nel migliore dei modi. Servono pazienza, ingegno, immaginazione e volontà e i nostri due volatili ne hanno in abbondanza. Eppure… ogni volta che sono ad un passo dalla fine, qualcosa va storto. Solo dopo innumerevoli e comiche sconfitte, che metteranno a dura prova le loro certezze e la loro armonia, i nostri eroi capiranno come l’importante sia disfarsi del superfluo per arrivare all’essenziale.

Attraverso questa storia divertente e poetica, Nido vuole parlare ai bambini di come i loro genitori li hanno attesi, preparando con cura e amore il posto giusto in cui farli crescere. Le due gazze ci mostrano che una famiglia per crescere deve mettersi continuamente in gioco, a volte litigare, senz’altro chiedere aiuto (sono i piccoli spettatori a contribuire alla realizzazione del famoso nido alla fine) e non demordere mai. Un modo sorridente per far scoprire ai bambini la dedizione e la trepidazione che hanno preceduto il loro arrivo.

Giovedì 22 febbraio 2018 alle 11:00:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova






VIDEOGALLERY



























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News