Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.23 del 11 Dicembre 2018

"Noi e lo spazio", nei mercoledì della Scienza

`Noi e lo spazio`, nei mercoledì della Scienza

Genova - Mercoledì 5 dicembre alle 17 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova avrà luogo il sesto incontro del ciclo “Cambiamenti e Civiltà contemporanea” organizzato dagli Amici dell’Acquario in collaborazione con il Festival della Scienza.

Il tema “NOI E LO SPAZIO: come è cambiato il nostro rapporto col cosmo a 50 anni dallo sbarco sulla Luna” sarà trattato da Patrizia Caraveo, direttore di ricerca dell’Istituto Nazionale di Astrofisica e da Walter Riva, direttore dell’Osservatorio Astronomico del Righi.

Se per i nostri nonni la conquista dello spazio era un’impresa riservata agli scrittori di fantascienza, per i nostri nipoti – e probabilmente già per i nostri figli - sarà il luogo dove andare a trascorrere una vacanza esotica. E se per la nostra generazione le imprese spaziali erano esclusiva delle agenzie pubbliche nazionali (NASA, ESA), il presente vede già la compresenza di imprese private con progetti ambiziosi. Per i prossimi decenni è prevista la realizzazione di una stazione spaziale in orbita attorno alla Luna, lo sfruttamento minerario degli asteroidi e il primo, storico, sbarco umano su Marte.

Lunedì 3 dicembre 2018 alle 11:30:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News