Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.00 del 15 Ottobre 2018

"Non è il solito Vizietto", domenica 7 ottobre al Teatro di Cicagna

`Non è il solito Vizietto`, domenica 7 ottobre al Teatro di Cicagna

Genova - Ha inizio l’ottava stagione del Teatro Comunale di Cicagna, oramai uno spazio irrinunciabile per la Val Fontanabuona, e non solo, con una delle novità della stagione 2018/2019, ovvero la prosa anche di domenica pomeriggio alle ore 16.00.

E si parte proprio con la prosa di domenica con primo spettacolo della nuova stagione e domenica 7 ottobre 2018 ore 16 torna a Cicagna la Compagnia Artemis Levante di Rapallo (Ge) che, dopo il successo dello scorso anno con La cena dei cretini, porta in scena Non è il solito Vizietto! , tratto dalla commedia di Jean Poiret La cage aux folles, ricordata soprattutto per il famoso adattamento cinematografico, Il Vizietto, di Edouard Molinaro del 1978 con Ugo Tognazzi e Michel Serrault ma anche per il più recente libero adattamento “The Birdcage” di Mike Nichols con il compianto Robin Williams e Nathan Lane. La piéce è riadattata e diretta da Francesca Capitaneo Mevilli.

Commedia brillante degli equivoci di grande successo con una scrittura assai ben congegnata; con gusto dissacratorio antiborghese e antibigotto, tipicamente francese, che coinvolge il tema dell'omosessualità maschile in una girandola di sketch, parodie, paradossi, che riesce a divertire senza cadere nella volgarità.

Domenica 30 settembre 2018 alle 10:30:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News