Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.45 del 21 Febbraio 2019

"Nube di Parole", venerdì a La Claque

`Nube di Parole`, venerdì a La Claque

Genova - Nube di Parole è il progetto di cheFare, WeMake, Centro Studi del Presente e Polo del '900 nato per chiarire il senso di alcune parole del lavoro culturale contemporaneo. In collaborazione con il filosofo del linguaggio Claudio Paolucci, i termini #OpenData, #Sostenibilità, #CommunityHub e #AudienceEngagement verranno sottoposti ad un processo di co-scrittura collettiva e trasformati in un lemma enciclopedico.

Che cosa è un 'community hub'? Il dialogo collettivo indagherà i significati del lemma, e partire dalle definizioni prodotte dalla co-scrittura i tre ospiti esploreranno i contesti museali, di rigenerazione e di trasformazione urbana in cui il termine viene utilizzato.

Al termine di questo dialogo plurivoci, i promotori opereranno una sintesi tra i temi affrontati e le scritture prodotte, cercando di restituire il significato contemporaneo della parola.

Questa è la terza tappa di Nube di parole, un percorso di riflessione sulle parole del lavoro culturale promosso da cheFare, WeMake, Polo del '900 e Centro studi del Presente.

Lunedì 21 gennaio 2019 alle 11:30:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News