Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 20 Ottobre 2018

"Picasso al mercato": l'arte di Palazzo Ducale tra gli ambulanti

`Picasso al mercato`: l´arte di Palazzo Ducale tra gli ambulanti

Genova - Dal 23 aprile al 5 maggio i mercati rionali accoglieranno un "tour" che prevede l'esposizione di otto stampe, riproduzioni di quadri esposti nella mostra di Palazzo Ducale “Picasso Capolavori dal Museo Picasso di Parigi. Il primo appuntamento è stato questa mattina al mercato di piazza Palermo, dove le opere di Picasso hanno trovato ad attenderle anche le assessore alla Cultura e Politiche per i Giovani, Elisa Serafini, e al Commercio, Paola Bordilli-.

Percorso - «Inizia oggi un percorso di condivisione di iniziative culturali in luoghi "non convenzionali" - spiega l'assessore Elisa Serafini - ma questo deve essere la cultura: sperimentazione, immaginazione e, soprattutto, contaminazione».

Ritratti - Le opere, riprodotte su panneli che si potranno ammirare mentre si fa la spesa sono: Autoritratto, Nudo seduto, Le bagnanti, Ritratto di Dora Maar (ottobre 1937), Ritratto di Marie Thérèse (dicembre 1937), Ritratto di Dora Maar (novembre 1937), Ritratto di Marie Thérèse (gennaio 1937) e Testa di donna. «Questa iniziativa si inserisce in un percorso che come assessorato al commercio, assieme anche alle associazioni di categoria, stiamo facendo per avvicinare sempre di più i cittadini ai mercati – commenta l’assessore al Commercio, Paola Bordilli - anche come luogo di incontro e di rinnovata valenza commerciale e sociale». Oltre a poter apprezzare le riproduzioni, sistemate dai commercianti ambulanti nel percorso mercatale, i visitatori dei mercati potranno vincere un biglietto per l’ingresso alla mostra di Palazzo Ducale: ad aggiudicarsi il premio sarà la prima persona che troverà l’intruso, ovvero: il Ritratto di Marie Thérèse (gennaio 1937).


ph Elisa Serafini su facebook

Lunedì 23 aprile 2018 alle 15:55:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News