Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.00 del 19 Dicembre 2018

«Picasso e i bambini a Palazzo Ducale»

«Picasso e i bambini a Palazzo Ducale»

Genova - Mercoledì 18 e giovedì 19 aprile «Picasso e i bambini» a Palazzo Ducale. Per ben due giorni gli spazi di Palazzo Ducale accoglieranno circa 700 bambini delle Scuole Infanzia e dei Nidi comunali, impegnati in un grande progetto sulla mostra di Picasso, attualmente in corso nell’Appartamento del Doge.

Il progetto, curato dai Servizi Educativi e Culturali di Palazzo Ducale in collaborazione con la Direzione Politiche dell’Istruzione per le Nuove Generazioni del Comune di Genova, si è articolato durante molti mesi dell’anno in momenti di formazione per le insegnanti, visite in mostra e lavori in classe.

Obiettivo del progetto, avvicinare i bambini all’arte di Picasso e allo stesso tempo stimolare la loro creatività a 360 gradi, valorizzando le competenze di ognuno sia in campo visivo che musicale e gestuale.

Guidate da una scenografa piena di talento, Paola Ratto, le insegnanti e, con loro, i bambini, hanno realizzato gli apparati scenografici - davvero belli e di forte impatto - che faranno da sfondo nel Salone del Maggior Consiglio a intensi e poetici momenti coreografici, appositamente studiati in relazione al tempo e al percorso artistico di Picasso e coordinati dal laboratorio Prendi Nota del Comune.

Un’occasione bellissima anche per le famiglie, che potranno prendere parte all'evento per dare a tutti la possibilità di seguire e apprezzare il lavoro svolto e garantire il giusto clima di serenità e concentrazione ai bambini sono stati previsti diversi appuntamenti nelle due giornate, alle ore 10, 14.30 e 16.

Martedì 17 aprile 2018 alle 14:55:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News