Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.30 del 25 Settembre 2018

"Premio Fondazione Casa America", ecco le opere vincitrici

`Premio Fondazione Casa America`, ecco le opere vincitrici

Genova - Si è conclusa la selezione della III edizione del concorso "Premio Fondazione Casa America", quest'anno dedicato al tema "Americhe tra sogno e realtà". La giuria - composta tra gli altri da Renzo Calegari, Tiziana Canfori, Luciano Caprile, Massimiliano Damerini, Nicola Ottria, Giancarlo Pinto - ha individuato, tra le 75 proposte pervenute da Italia, Svizzera, Germania e Argentina, le opere vincitrici per le sezioni pittura, fotografia e musica realizzate da artisti italiani e di origine colombiana dominicana, francese e giapponese.

Per la pittura, ha vinto Marina Carboni che riceverà il "Premio Sirotti - Città di Bogliasco" per il suo acrilico su tela "Geronimo". Antonietta Preziuso con il portfolio "Meno muri più cultura" e Liana Bolaffio (Milano) con la canzone "Fratello straniero" hanno vinto rispettivamente le sezioni fotografia e musica.

L'appuntamento è per giovedì 26 ottobre a Palazzo San Giorgio, sede della Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale, quando verrà inaugurata la mostra con le opere vincitrici e segnalate e presentato il catalogo. La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile sino all'8 novembre.


Venerdì 22 settembre 2017 alle 18:40:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News