Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.55 del 24 Settembre 2018

«Quando m'innamoro in Jazz», martedì 27 marzo al Duse

«Quando m´innamoro in Jazz», martedì 27 marzo al Duse

Genova - Martedì 27 marzo torna al Teatro Duse di Genova l'appuntamento musicale prodotto da Roberto Livraghi in collaborazione con Top1 Communication dal titolo "Quando m'innamoro in Jazz". Sul palco The Colours Jazz Orchestra, una delle più importanti big band internazionali, diretta dal trombonista Massimo Morganti e composta dai migliori musicisti jazz del panorama musicale italiano. Special Guest sarà il famoso trombettista Fabrizio Bosso musicista tra i più apprezzati del panorama jazz nazionale ed internazionale, per la tecnica impeccabile, per il colore e la dinamica del suono sempre unici (Via Nicolò Bacigalupo 6, Biglietti I settore: € 30, II settore: € 20 - ore 20.30).

L'incontro tra il compositore ligure Roberto Livraghi e la Colours Jazz Orchestra risale ad alcuni anni addietro ed ha portato alla nascita del progetto discografico Quando m'innamoro... in jazz (Egea, 2010), al quale segue nel 2013 "Quando m'innamoro in samba" da una costola della stessa orchestra che prende l'appellativo di "Latin Colours Jazz Orchestra". Questa collaborazione non si è mai spenta e si alimenta periodicamente con nuova linfa fatta di concerti e nuove composizioni originali composte e pensate per l'orchestra dallo stesso Livraghi.

Un concerto unico nel suo genere con una carrellata di successi indimenticabili di Roberto Livraghi - portati in auge negli '60 e '70 da artisti del calibro di Mina, Fred Buscaglione, Don Marino Barreto Junior, Bruno Martino, Bruno Lauzi, Johnny Dorelli e Catherine Spaak, Gino Paoli, Al Bano Carrisi, Gigliola Cinquetti, Ornella Vanoni, Andrea Bocelli e tanti altri artisti internazionali.

Il nome dello spettacolo omaggia "Quando m'innamoro" la canzone più conosciuta di Roberto Livraghi, scritta con Daniele Pace e Mario Panzeri, presentata da Anna Identici e dai Sandpipers al Festival di Sanremo 1968 – poi ripresa da Engelbert Humperdinck e diventata una hit con il titolo "A Man Without Love" (inserita nella Colonna sonora del film "Romance & Cigarettes") – e successivamente tradotta in tutte le lingue del mondo; in spagnolo con il titolo "Cuando me enamoro" in tempi più recenti è stata inserita da Andrea Bocelli nel suo album "Amore".

Lunedì 19 marzo 2018 alle 11:00:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News