Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.23 del 11 Dicembre 2018

"Sangue matto", dal 27 novembre alla Sala Mercato

`Sangue matto`, dal 27 novembre alla Sala Mercato

Genova - “SANGUE MATTO”, scritto a quattro mani da Nurkan Erpulat e Jens Hillje, va in scena da martedì 27 novembre alle 20,30 alla Sala Mercato.

La regia dello spettacolo, presentato dal Teatro Nazionale di Genova all’interno della Rassegna di Drammaturgia Contemporanea del 2017, è di Elena Gigliotti. In scena un cast formato da Giuseppe Brunetti, Roberta Catanese, Fabrizio Costella, Riccardo Marinari, Silvia Napoletano, Cristina Pasino, Francesco Patanè, Alessandro Pizzuto, tutti diplomati alla Scuola del Teatro di Genova. La versione italiana è di Clelia Notarbartolo.

In una scuola di periferia, un’insegnate di recitazione esasperata da sequestra una pistola ad un allievo e, impugnando la medesima arma da fuoco, tiene in scacco tutta la classe composta per lo più da figli di emigranti turchi. L’insegnante obbliga gli allievi ad interpretare scene tratte da I masnadieri e Intrigo e amore di Schiller. Con l’arma l’insegnante mette fine al diffuso bullismo ma, al tempo stesso, impone violentemente la propria cultura.

Tratta dal film francese (inedito in Italia) “La journée de la jupe” con Isabelle Adjani, la pièce è una dura riflessione sull’emarginazione in una società multietnica, sul ruolo della scuola e su quello del teatro, come possibile via di salvezza.

Mercoledì 21 novembre 2018 alle 08:50:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova

































Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News