Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 15 Luglio 2018

«Sapori al Ducale», la mostra-mercato torna sabato e domenica in piazza Matteotti

«Sapori al Ducale», la mostra-mercato torna sabato e domenica in piazza Matteotti

Genova - Continua ad aprile il consueto appuntamento mensile di Sapori al Ducale, mostra-mercato che dal 2006 promuove a Genova l’artigianato agroalimentare italiano. Dalle ore 10.00 alle ore 20.00 di sabato 14 e domenica 15 aprile in Piazza Matteotti sarà possibile degustare ed acquistare eccellenti produzioni artigianali regionali.

«Sapori al Ducale – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – rappresenta una ghiotta occasione per recuperare il contatto diretto col produttore e l’esperienza sensoriale della degustazione attraverso una galleria che mette in mostra le eccellenze della nostra cucina in un intreccio di aromi e sapori. Il prestigio dell’evento è aumentato di anno in anno e la sua valenza economica-turistica, legata alle specialità del territorio, contribuisce ad attirare in città turisti e appassionati di enogastronomia da ogni parte della Liguria, esercitando un vasto richiamo anche oltre i confini regionali».

Una passeggiata tra gli oltre quaranta stand permetterà ai visitatori di riscoprire i prodotti della cultura contadina e gli angoli che custodiscono intatti questi tesori del buon sapore: dalle produzioni tipiche liguri a quelle campane e piemontesi, dalle specialità emiliane a quelle siciliane, dalle eccellenze sarde a quelle umbre e altoatesine. Per incentivare la partecipazione all’evento delle imprese liguri e del Genovesato, Sapori al Ducale si avvale della collaborazione del Gal Appennino Genovese e della Strada del Castagno. La manifestazione Sapori al Ducale, nata su iniziativa del Comune di Genova, è curata dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, che dal 2004 sostiene e promuove il lavoro di persone che producono e valorizzano cibo di qualità: aziende agricole, imprese artigiane, Enti e consorzi, che rappresentano un’unica filiera integrata del gusto e che fanno della qualità, del legame con il territorio e delle lavorazioni tradizionali il proprio criterio operativo.

Giovedì 12 aprile 2018 alle 13:00:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Genova
































Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News